POLITICA DI SPEDIZIONE
Quando si effettua un ordine tramite Boho and Chic, si accettano i seguenti termini e condizioni. Questi vengono forniti per garantire che entrambe le parti siano consapevoli e accettino questo accordo, per tutelarsi reciprocamente e per definire le aspettative del nostro servizio.
- Generale
In base alla disponibilità di magazzino, cerchiamo di mantenere un inventario accurato, ma di tanto in tanto potrebbe verificarsi una carenza di scorte e potremmo non essere in grado di rifornire tutti gli articoli al momento dell’acquisto. In questo caso, vi contatteremo per discutere se preferite aspettare che l’articolo esaurito venga rifornito o se preferite un buono.
- Costi di spedizione
Le spese di spedizione vengono calcolate al momento del checkout in base al peso, alle dimensioni e, soprattutto, alla destinazione degli articoli dell’ordine. Il pagamento delle spese di spedizione viene riscosso al momento dell’acquisto. Questo prezzo è il prezzo finale dell’ordine per le spese di consegna.
- Merce restituita
Per conoscere le condizioni di restituzione, consultare la pagina Politica di restituzione e rimborso, il cui link si trova in fondo alla pagina.
- Condizioni di spedizione
In generale, gli ordini inviati all’estero possono impiegare fino a 4 giorni per arrivare. Tuttavia, in casi eccezionali, i tempi possono essere più lunghi (fino a 20 giorni). Questo tempo è molto variabile e dipende dal metodo di spedizione scelto e dal fornitore associato agli articoli dell’ordine effettuato.
Tempi di consegna
Di norma, gli ordini vengono elaborati entro due giorni lavorativi dal pagamento. In realtà, per la modifica dell’indirizzo di consegna sono previste 24 ore.
I nostri team contattano i luoghi di deposito per gli articoli dal lunedì al venerdì durante i normali orari d’ufficio, ad eccezione dei giorni festivi nazionali, in quanto la spedizione ai luoghi di deposito non viene attivata durante questi periodi.
Quando si effettua un ordine con Boho and Chic, il tempo massimo di spedizione è di 5 giorni lavorativi. Spesso gli ordini vengono spediti entro 5 giorni lavorativi. Tuttavia, in questi periodi di grande affluenza, la consegna può richiedere fino a 2-4 settimane.
È importante notare la differenza tra spedizione e consegna. La consegna comporta il trasporto degli articoli e la garanzia che raggiungano l’indirizzo di destinazione. La spedizione, invece, è il processo di spedizione degli articoli di un ordine.
Per questo motivo, i tempi di consegna possono eccezionalmente arrivare a 5 settimane (2 giorni lavorativi per l’elaborazione dell’ordine, 5 giorni lavorativi per la spedizione e 4 settimane per la consegna).
Si tratta di tempi di consegna complessivamente eccezionali, ma Boho and Chic desidera mettervi al corrente di ciò per evitare qualsiasi fonte di disagio. Tuttavia, non appena il periodo di consegna di 5 settimane viene superato, vogliamo che siate soddisfatti.
Per questo, offriamo soluzioni come la restituzione dell’ordine a nostre spese o la creazione di un buono regalo di valore superiore all’importo dell’ordine originale. Questo non accade quasi mai, ma Boho et Chic sta diventando vittima del suo stesso successo e preferiamo anticipare tali situazioni informandovi della nostra politica di assistenza clienti.
Pertanto, se avete ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine 5 settimane fa o più, vi preghiamo di rispondere all’e-mail di conferma dell’ordine o di inviarci un’e-mail all’indirizzo contatto@boho-and-chic.it.
Per garantire che la vostra e-mail venga elaborata il più rapidamente possibile, vi consigliamo di includere le seguenti informazioni:
- Numero d’ordine
- L’indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’ordine.
- Nome
- Nome
- Contenuto dell’ordine (anche approssimativo)
- Data dell’ordine
Se ci inviate un’e-mail all’indirizzo contatto@boho-and-chic.it, vi consigliamo di inserire nell’oggetto dell’e-mail anche “Tempi di consegna – Il vostro numero d’ordine”.
Esempio: “Tempo di consegna – 125698”.
Il servizio clienti di Boho and Chic risponderà via e-mail entro 24 ore lavorative per risolvere la vostra situazione.
4.4 Modifica dell’indirizzo di consegna
In caso di richiesta di modifica dell’indirizzo di consegna, siamo in grado di modificare l’indirizzo in qualsiasi momento prima della spedizione dell’ordine.
4.5 Spedizione tramite casella postale
Boho and Chic spedisce solo a indirizzi di caselle postali utilizzando il servizio postale. Al momento non siamo in grado di offrire servizi di corriere per queste località.
4.6 Spedizione a indirizzi militari.
Siamo in grado di effettuare spedizioni a indirizzi militari utilizzando l’USPS. Tuttavia, non siamo in grado di fornire questo servizio utilizzando i servizi di corriere.
4.7 Articoli esauriti
Se un articolo è esaurito, vi contatteremo per discutere se preferite aspettare che l’articolo esaurito venga rifornito o se preferite ricevere un buono. Tale buono avrà un valore superiore a quello dell’ordine originale.
4.8 Superamento dei tempi di consegna
Se i tempi di consegna sono stati superati, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo contatto@boho-and-chic.it in modo da poter gestire la vostra richiesta.
- Notifiche di tracciamento
Al momento dell’invio della spedizione, riceverete un link di tracciamento che vi permetterà di seguire l’avanzamento della spedizione in base agli ultimi aggiornamenti disponibili dal fornitore del trasporto. - Pacchi danneggiati durante il trasporto
Se notate che un pacco è stato danneggiato durante il trasporto, vi preghiamo, se possibile, di rifiutare la consegna e di contattare il nostro servizio clienti. Se il pacco è stato consegnato senza la vostra presenza, contattate il servizio clienti di Boho and Chic all’indirizzo contatto@boho-and-chic.it. - Dazi doganali e imposte
7.1 Imposta sulle vendite
L’imposta sulle vendite è già stata applicata al prezzo della merce visualizzato su Boho and Chic al momento dell’ordine.
7.2 Dazi e tasse di importazione.
Può accadere che i dazi e le tasse di importazione per le spedizioni internazionali siano dovuti all’arrivo nel paese di destinazione. Questo varia da paese a paese e Boho and Chic vi incoraggia a essere consapevoli di questi potenziali oneri prima di effettuare un ordine con noi. Se vi rifiutate di pagare i dazi e le tasse all’arrivo nel paese di destinazione, la merce verrà restituita a Boho and Chic a spese del cliente, che riceverà un rimborso pari al valore della merce pagata, meno le spese di restituzione. Le spese di spedizione iniziali non vengono rimborsate.
- Cancellazioni
Se cambiate idea prima di aver ricevuto il vostro ordine da Boho and Chic, possiamo accettare cancellazioni in qualsiasi momento prima che l’ordine sia stato spedito. Se l’ordine è già stato spedito, consultare la nostra politica di rimborso in fondo alla pagina.
- Assicurazione
I pacchi sono assicurati contro i danni e la perdita fino al valore indicato dal vettore. La perdita si considera avvenuta quando il servizio postale conferma lo smarrimento. Una consegna confermata dal servizio postale è considerata valida. Boho and Chic ha avuto troppi casi di clienti disonesti che hanno dichiarato di non aver ricevuto la consegna per poter fare affidamento solo sulle dichiarazioni del cliente. Tuttavia, Boho and Chic farà del suo meglio per accontentarvi, restituendovi gli articoli del vostro ordine a sue spese o offrendovi un buono regalo di valore superiore a quello dell’ordine originale.
9.1 Procedura per i pacchi danneggiati durante il trasporto.
Provvederemo a emettere un rimborso o una sostituzione in conformità con la nostra Politica sui resi e sui rimborsi, che si trova in fondo a questa pagina.
9.2 Procedura per i pacchi persi in transito
Se il servizio postale conferma una perdita durante il trasporto, Boho and Chic farà il possibile per accontentarvi restituendovi gli articoli del vostro ordine a sue spese o offrendovi un buono regalo di valore superiore all’importo dell’ordine originale.
- Servizio clienti
Per tutte le richieste di assistenza clienti, inviare un’e-mail a contatto@boho-and-chic.it.